Contatto

e-mail: sloadr@yahoo.it
Bostjan cell: +39 328 0339 417
Alex cell: +39 335 6869 751
Alen cell: +39 335 6603 028
fax ufficio:
+386 5 70 40 162

Modulo di iscrizione

Listino prezzi per corso ADR

CFP ADR

Organizziamo corsi per il conseguimento del certificato di formazione professionale ADR per conducenti di veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose.

CFP ADR

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

La società TIB Storitve d.o.o. svolge corsi specifici per il trasporto di merci pericolose in base alla delega conferitale nel 1992 dal ministero competente secondo la convenzione ADR edè un'impresa concessionaria iscritta all'elenco degli esecutori. La delegaci è stata conferita con la pubblicazione delle organizzazioni nella gazzetta ufficiale RS n° 18/1992 il 10/04/1992, allora ancora con il nome di Petrol Transport p.o., oggi TIB Storitve d.o.o., con sede a Šercerjeva 17, SI-6250 Ilirska Bistrica.

IN OLTRE I NOSTRI SERVIZI: revisione veicoli, certificato di approvazione per i veicoli che trasportano alcune merci pericolose (barrato rosa) , revisioni triennali e/sestennali cisterne, le autorizzazioni CEMT, Revisione Cronotachigrafo e Tachigrafo Digitale, manutenzione e revisione estintori, organizziamo corsi CFP ADR,consulenti ADR.

La sigla ADR (Accord europeen relatif au transport international des marchandies dangereuses par route) è la denominazione ufficiale, in lingua francese, dell’accordo europeo relativo al trasporto internazionale di merci pericolose su strada, firmato a Ginevra il 30 settembre 1957.

CORSI ADR:

I corsi realizzati permettono di conseguire il certificato di formazione professionale ADR per il trasporto di merci pericolose a livello nazionale e internazionale con la validità di 5 anni è può essere rinnovato nell’anno che precede la scadenza, mantenendo la stessa data di decorrenza. Tutte le lezioni sono tenutte da dei docenti professionali e competenti presenti all’interno della struttura e tradotte simultaneamente in lingua italiana,come anche il libro le istruzioni scritte. Al corso di base può iscriversi chiunque voglia trasportare merci pericolose, a patto che abbia 21 anni. Il corso con esame per il conseguimento del certificato può comunque essere frequentato da persone maggiorenni, che però non potranno condurre il trasporto, ma solo collaborare, fino a quando non avranno compiuto 21 anni.


SUL PROGRAMMA:

CORSO BASE PER IL TRASPORTO DI MERCI PERICOLOSE IN COLLI

Con il coseguimento del corso base, i conducenti potranno trasportare tutti i tipi di merce pericolosa in colli o alla rinfusa, eccetto quella della classe 1 (materie esplosive) e della classe 7 (materie radioattive).

CORSO SPECIALISTICO PER IL TRASPORTO DI MERCI PERICOLOSE

Corso di specalizzazione cisterne: per trasportare merci pericolose in cisterne fisse o quelle smontabili, container- cisterna, batterie di recipienti,CGEM,..

Corso di specializzione calasse 1 esplosivi: per trasportare merci esplosive,pirotecnice,...

Corso di specialazione classe 7 radioattive:materie che liberano energia sotto forma di radiazioni

Il rinnovo si articola in due giornate (sabato e domenica).

Il conseguimento del certificato base si svolge in ter giorni (venerdi,sabato e la domenica).

Il conseguimento del certificato base piu una delle specializzazioni (cisterna o esplosivi o radioattivi) ha una durata di quattro giorni (giovedi,venerdi,sabato e la domenica)

ORARIO DEL CORSO:

Giovedì 14:30 – 20:30
Venerdì 14:30 – 20:30
Sabato 07:30 – 14:00
Domenica 07:30 – 13:30
Esame domenica dopo le 13:30

Per iscriversi ai corsi è necessario inviare via email il modulo compilato in tutte le sue parti e una copia della carta d’identità in corso di validità. In caso di rinnovo è indispensabile allegare anche la copia della patente ADR non ancora scaduta.